Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Ma voi come fate a vincere contro il calcare?

Ma voi come fate

Se il calcare attacca il mio bagno, io devo difenderlo. Forte di questa considerazione, ho deciso di dichiarare guerra alle incrostazioni dovute all’acqua del rubinetto. La doccia e i lavabi, del resto, chiedevano vendetta. Ecco com’è andata.
 
Per prima cosa, scelgo la spugna
Bisogna prima di tutti scegliere bene le proprie armi. La spugna: non tutte sono uguali. Quelle troppo abrasive, per esempio, non sono indicate in quanto rigano l’acciaio e possono rovinare persino le pareti della doccia, le piastrelle, e così via. La spugna deve quindi essere delicata, ma il prodotto anticalcare, invece, deve essere efficace.
 
Secondo passo: il prodotto
Scegliere un prodotto fra i mille in commercio non è cosa facile. A prescindere dalla marca impiegata, però, una cosa è certa: il prodotto va fatto agire a lungo. Le prime battaglie contro il calcare le ho perse proprio per questo: spruzzavo e lavavo. Sbagliato: bisogna spruzzare e aspettare. Più il calcare è “vecchio”, più occorre attendere. Per ulteriori dettagli, consiglio di leggere le etichette dei prodotti stessi. Ma se si lavora con l’aceto, anche un’ora abbondante.
 
Terzo: la prevenzione del calcare
Prima di deporre le armi, bisogna ricordare che il calcare non si vince mai del tutto. Ora che non c’è, però, si può rallentare il suo ritorno. Come? Asciugando sempre l’acqua nel lavabo e sui rubinetti, e soprattutto quella sul cristallo della doccia. Per quest’ultimo io sfrutto un tergicristallo casalingo che in una sola passata elimina l’acqua lasciando tutto più brillante e più a lungo. E voi come affrontate il calcare?

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?