X
Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Come scegliere casa senza stress?

Ma voi come fate

Ma voi come fate a scegliere la casa della vita senza troppo stress? La domanda sembra di difficile risposta, ma possiamo garantirvi che invece è possibile, a patto di seguire alcuni consigli.
 
Prima di tutto occorre realizzare una lista ragionata dei motivi che portano a scegliere di cambiare casa. Una volta stilati i punti più interessanti, è necessario rileggerli in modo critico per capire quanto sono solidi, stilando i pro e i contro di ogni motivazione. Con molta sincerità, eliminate quelli che creano più dubbi che certezze.
 
Il mercato è favorevole? Sì e no: è ancora molto favorevole per chi acquista ma non lo è per chi vende in quanto nella maggior parte delle città italiane i prezzi sono ancora bassi. Ma se si sta vendendo solo allo scopo di acquistare da un’altra parte, si pensi che ciò che viene perso nella vendita viene guadagnato nell’acquisto. I tassi d’interesse, inoltre, sono attualmente molto bassi, quindi se ritenete necessario comprare, fatelo ora!
 
Non trascurate la zona in cui vivrete: prima ancora di individuare le caratteristiche dell’appartamento, è il quartiere a dover essere analizzato. Non si tratta solo di vicinanza o lontananza dal posto di lavoro, ma di vicinato e sicurezza. Chi abita la zona? Dove andranno a scuola i bambini? I servizi di cui sentite il bisogno sono facilmente raggiungibili?
 
Il condominio: sembra trascurabile ma è invece di fondamentale importanza analizzare, qualora si scelga un appartamento, il condominio. Condividere muri, scale, tetto, terrazzi e altri spazi in comune porta spesso ad aspri litigi per cui io ho preferito chiedere all’amministratore con chi avrei avuto a che fare. Ma la prima domanda è: pagano tutti la propria quota condominiale? Sono previsti lavori importanti (tetto, facciata, consolidamento)? Questi ultimi in particolare possono essere parecchio dispendiosi ed è bene conoscere prima a quali costi si va incontro.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?