Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Come si asciugano i panni in casa?

Ma voi come fate

Inverno stagione bellissima ma purtroppo è anche tempo di... Umidità! E i panni non asciugano mai. Ecco i consigli per farlo in casa.
 
L’aiuto tecnologico – L’asciugatrice: la sogniamo tutte nei giorni di pioggia! Sceglierne una significa ovviare al problema dei panni in inverno, ma non sempre è possibile permettersela, anche per i problemi di spazio. Alternative? Lo stendino elettrico o il pallone asciugabiancheria, che grazie alla corrente isolano i vestiti all’interno di un pallone e li asciugano rapidamente. In questo caso, meglio non esagerare e monitorare i consumi di energia elettrica in casa.
 
Consigli pratici per stendere in casa – Chi opta per i metodi naturali, potrà scegliere di stendere i panni in casa sui classici stendini, con alcune accortezze: prima di tutto meglio scegliere stanze calde ma non troppo umide. No a bagno e cucina dunque, perché le muffe sarebbero in agguato e i panni tarderebbero ad asciugare. È certo un bene stendere vicino alle fonti di calore come i caloriferi senza però appoggiarvi sopra la biancheria, perché ostacoleremmo il riscaldamento di casa. Se possibile, sono perfetti gli stendini che si agganciano direttamente al calorifero. Distanziare bene i panni sullo stendino è sempre una buona idea, mettendo quelli più pesanti e difficili da asciugare all’esterno e dedicando a maglioni, giacche, camicie, delle grucce di modo che asciughino già in forma.
 
Detersivi e lavatrice – In ogni caso quando si stende in casa è ancor più indicato evitare di esagerare con i detersivi: i loro rimasugli si propagano nell’aria durante l’asciugatura e vengono inalati e possono infastidire i più sensibili. Abbondare invece con la centrifuga e scegliere di farne una in più per evitare che i capi siano troppo carichi di acqua è sempre un buon consiglio. E voi come fate?

Lascia un commento

2 Commenti
roby 27/02/2018 Segnala abuso >

Io li metto nello stendino e lo ripongo vicino al caminetto. Altro bucato più ingombrante lo lascio giù in garage e un paio di giorni si asciuga

Io faccio due centrifughe poi cerco di lavare di sera in modo che hanno tempo tutta notte per asciugare e li metto vicino alla stufa

top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?