Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Come rilassarsi quando si resta a casa?

Ma voi come fate

Con le piogge invernali capita spesso di rimanere chiusi in casa. Come fare a volgere in positivo una domenica solitaria e casalinga? Le possibili attività sono molteplici ma non tutte valgono per tutti: subentrano i gusti personali, le aspettative, gli spazi e gli strumenti a disposizione. Vi illustro le mie preferite, ma le vostre quali sono?
 
Accendere candele speciali - Sicuramente tutti avete a casa qualche candela profumata e colorata. Ce ne sono alcune che offrono una vera e propria aroma-terapia. Accenderle nei punti dove cerchiamo il relax - in bagno, in sala, in camera - aiuta a trascorrere qualche ora in tranquillità meditando o ascoltando musica.
 
Dedicarsi alla lettura - Non si tratta di prendere semplicemente in mano un libro e leggiucchiare qualche pagina, si tratta di un’attività molto più intensa, fatta di una serie di importanti rituali: io amo accendere luci soffuse, preparare una copertina sul divano, mettere un po’ di musica in sottofondo e preparare qualche snack sano, dallo yogurt naturale alla frutta a pezzi. Poi mi immergo e dimentico il mondo. Mi distraggo solo quando mi sono saziata di lettura.
 
Fare le pulizie - Sembrerà strano ma io mi rilasso rimettendo tutto in ordine. Mentre la casa riprende la sua forma riaffiorando lentamente dal mare di caos creato in settimana, il mio cuore si tranquillizza e gioisce. Finalmente tutto torna più sereno e vivibile e l’ordine aiuta la mente a svuotarsi. Se potete, mentre riordinate, buttate anche tutto quello che non vi serve. La casa sarà più bella.
 
Disegnare o colorare - Una delle mie attività preferite è il disegno. Amo anche colorare con gli acquerelli, le tempere, o solo con le matite colorate. Non bisogna essere dotati di talento per amare questa attività in quanto ci si può dedicare anche ai mandala, rilassanti disegni prestampati e arzigogolati che aiutano a trovare pace in un mondo di stress.

Lascia un commento

2 Commenti
saralombardo 19/02/2019 Segnala abuso >

Con intorno i miei figli c'è davvero poco da annoiarsi!

lindy53 6/02/2019 Segnala abuso >

Io mi rilasso con dei lavori manuali con il pannolenci,uncinetto,maglia, bricolage.

top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?