Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Belle e curate in spiaggia

Ma voi come fate

I vostri consigli
 
Chi ha detto che non si può essere glamour anche al mare? Certo, sabbia e sudore non aiutano a tenere il viso fresco e truccato. Ed è vero che troppi accessori sono di intoppo quando ci si stende al sole per prendere un po’ di tintarella. Eppure qualche consiglio da seguire ci deve pur essere...
 
Look – Immancabile nella borsa da mare di una ragazza il pareo. Della forma e del colore che preferite, da annodare in vita nella maniera che più vi si addice. Glamour anche il cappello di paglia, che non ha solo una funzione estetica ma protegge dalle insolazioni e salvaguarda capelli e tinta. Gli occhiali da sole? Immancabili. Magari dai colori allegri e dalle forme un po’ vintage. Fra gli accessori sono promossi a pieni voti i bracciali rigidi colorati, veloci da togliere e indossare all’occorrenza. Ai piedi? Vietati i tacchi alti! Mica vorrete arrancare nella sabbia… Sì agli zoccoli dal tacco medio (e largo). Ma il must è rappresentato dai sandali flat dalle decorazioni gioiello.
 
Trucco – Il trucco andrebbe evitato soprattutto perché con il calore il make-up rischia di entrare nei pori della pelle una volta che saremo accaldate dal sole. Ma se proprio non potete farne a meno optate per una leggera riga di matta color burro nella rima inferiore dell’occhio e per una passata di mascara marrone (meglio evitare i colori troppo scuri). Waterproof, ovviamente. E ricordate di non strofinarvi gli occhi quando uscite dall’acqua. Sulle labbra solo un velo di burro di cacao, magari appena colorato. Vietati tutti i prodotti in polvere, meglio prediligere quelli in crema. Il profumo? Va sostituito con un’acqua profumata per il corpo.
 
E voi, come fate per apparire curate anche durante le calde giornate trascorse in riva al mare? 

Hai dimenticato la password?