Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Ad acconciare i capelli fini?

Ma voi come fate

Dal taglio alla piastra
 
Sottili, senza il minimo volume sulla testa e che si prestano a poche acconciature. Gel, lacca, spuma per capelli possono aiutare? Io le ho provate tutte, e voi?
 
 
Quello che certamente ho capito di dovere evitare sono i raccolti molto tirati, a favore – invece – delle code morbide. Anche la piastra lisciante ho deciso di classificarla fra i nemici dei capelli fini (perché li danneggia, oltre ad appiattirli ulteriormente), a favore di onde romantiche e piccoli frisé realizzati attraverso le tecniche più svariate (e meno aggressive).
 
 
E se provassi a cotonarli? Guardo da tempo con un misto di curiosità e sospetto questa possibilità. A parte la mia probabile incapacità ad effettuare una cotonatura ad arte, a frenarmi sono state le parole lette online dell’artistic director di Aldo Coppola, Monica Coppola, che consiglia alle ragazze dalla chioma piatta di starne ben alla larga: “Non cedete alla tentazione. Se apparentemente vi sembra la soluzione più immediata per risollevare le sorti dei vostri capelli fini, in realtà la cotonatura non farà altro che spezzarli e danneggiarli ulteriormente”. Insomma, vade retro!
 
 
 
 
Gli esperti hair stylist di Jean Luis David online consigliano di intervenire alla base: tutto dipende dal taglio. In generale si può dire che i capelli corti, che non hanno bisogno di grandi giochi di volume, sono i più indicati. Proprio come i blob di media lunghezza, basta che siano scalati alla perfezione, per dare l’impressione di una folta chioma. Il lungo? Meglio evitarlo. O, in alternativa, scalarlo moltissimo. No alla frangia, si alla riga laterale. Fra i raccolti promosse le mezze code con la parte superiore morbida e leggermente bombata.
 
Infine, ho anche pensato di trovare ispirazione fra le celebrities: come fanno Emma Watson, Jennifer Lawrence e le altre ad essere impeccabili sui red carpet hollywoodiani, nonostante quei capelli così fini e delicati?

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?