Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

...a proteggere le mani dal freddo?

Ma voi come fate

La crema mani fai da te
 
Novembre spalanca le porte al primo freddo. E vento e basse temperature non sono certo i migliori alleati della pelle delle nostre mani, che si riempie di arsura e rossori durante questa stagione. Io ho sperimentato una crema mani fai da te, ma aspetto i vostri consigli.
 
L’ingrediente segreto? L’avocado. Per realizzare il composto a casa bastano dei semplici ingredienti che avrete probabilmente in dispensa: prendete mezzo avocado e riducetelo in crema, lavorandolo in una ciotola con l’aiuto di una forchetta, poi alla poltiglia  ottenuta aggiungete un cucchiaio di yogurt bianco intero biologico e mezzo cucchiaino di miele. La crema, da applicare ogni sera sulle mani screpolate per una decina di minuti, promette di idratare la cute, rendendola morbida e lucente e contrastandone la secchezza. Il composto si può conservare per qualche giorno in frigorifero, ben chiusa dentro ad un contenitore.
 
 
C’è anche chi, all’avocado, aggiunge limone e uovo, per rendere la maschera per le mani più nutriente, al fine di riparare i danni causati dal freddo. Ma il limone, vi chiederete, non ha proprietà astringenti sulla cute? Sì, ma la sua azione è compensata dall’avocado, ricco di grasso e sostanze oleose.
 
 
Importanti proprietà lenitive, invece, le ha l’olio di Argan, capace di calmare gli arrossamenti dovuti al freddo e anche all’irritazione data dai guanti. Ideale da mescolare con camomilla e calendula, per non parlare dell’olio di oliva, che assicura una morbidezza senza precedenti delle mani.
 
Ma se preferite prevenire, anziché curare, potete sempre ricorrere ad uno scaldino per le mani, come quello che mi è stato regalato dalle amiche lo scorso Natale: un’ottima idea regalo in vista delle feste per le più freddolose.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?