X
Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Metti un weekend sul... Lago di Garda

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

In primavera un luogo incantato
 
Romantico per coppie di ogni età, divertente per famiglie o gruppi di amiche, il lago di Garda in primavera mostra il meglio di sé: il clima è mite, i paesaggi fioriscono e lo spettacolo del lago rende tutto più bello. Ma il lago di Garda, il più esteso in Italia, è anche un luogo dai mille paesaggi diversi e dalle mille opportunità. E allora, se avete un weekend di primavera da passare fuori porta, ecco 5 posti da non perdere…
 
Riva del Garda – Partiamo dall’estremo nord, a Riva vale la pena fermarsi certo per il suo lungolago ma soprattutto per godere del suo centro storico con le chiese barocche e la Torre Apponale alta 34 metri, che è possibile visitare. Con la vicina Torbole è il regno del surf e del vento, sportivi avvisati!
 
Limone del Garda – Scendendo la Gardesana verso ovest, da Riva del Garda la strada è mozzafiato con le rocce che sembrano cadere sulla via e le gallerie scavate nella pietra. Sosta a Limone per ammirare le limonaie storiche, ovvero antiche serre in pietra e legno dove venivano protetti i famosi limoni del Garda.
 
Gardone – La tappa storica e letteraria è quasi d’obbligo se si percorre la costa occidentale del lago: a Gardone infatti si può visitare il Vittoriale di Gabriele d’Annunzio con la sua abitazione e la sua raccolta incredibile di ricchezze e di eccentricità.
 
Peschiera del Garda – Tappa fondamentale, magari per un soggiorno notturno, se si vogliono visitare i parchi divertimento più famosi del Veneto, in primis Gardaland!
 
Lazise – Sapevate che è stato il primo comune libero del nostro Paese? A Lazise non perdete uno spritz sul lungolago o nella via principale del centro, paradiso dello shopping! E poi allontanatevi di pochi chilometri e andate a Colà di Lazise, dove ci sono delle bellissime terme naturali in un parco secolare.

Lascia un commento

2 Commenti
caremar 16/05/2018 Segnala abuso >

Ok lago meraviglioso dovro' andarci

orione2013 4/05/2018 Segnala abuso >

Bellissimo il lago di Garda ci sono stata in viaggio di nozze e ci ritorno sempre volentieri

top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?