Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Vinitaly, a Verona tutte le curiosità enologiche che non ti aspetti

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Parte la kermesse più attesa dagli amanti del vino
 
Un Salone così c'è solo una volta all'anno ed è un peccato perderlo: è a Verona, si chiama Vinitaly e qust'anno si terrà dal 7 al 10 aprile. È la kermesse più amata dagli amanti del vino e dei distillati e in effetti tra i suoi stand si scoprono tantissime cose e novità.

Ma cosa ci aspetta quest'anno al Vinitaly? Intanto i prodotti di 35 Paesi diversi con 4600 espositori, 16mila etichette diverse di alcolici e una esposizione che dai locali della Fiera di Verona si sposta anche in centro, per Vinitaly and the City. In centro poi si terranno anche diversi concerti ed eventi speciali - per esempio l'appuntamento con i Negrita nel cortile del Mercato Vecchio l'8 di aprile. E poi tantissimi incontri: vale la pena segnalare degustazioni come "Taste and Dream" - I vini rivoluzionari delle giovani Donne del Vino, dove si possono degustare i migliori vini prodotti ovviamente da donne!
 
Da non perdere - Sono le degustazioni, naturalmente, gli eventi da non perdere! Attesa come ogni anno è quella organizzata da Gambero Rosso che fa assaggiare i suoi premiati protagonisti dei "3 bicchieri", e ancora quello delle grandi famiglie della Valpolicella che permettono di degustare insieme le migliori annate di Amarone. Tra le novità da visitare c'è poi la nuova "Organic Hall", ovvero il luogo dove trovare insieme i migliori produttori di vini biologici e organici del nostro Paese.
 
Tante curiosità - Andate a Verona in cerca della "Librottiglia", ovvero il racconto che si unisce alla bottgilia di vino, oppure dei moltissimi wine cocktails, i preparati di mixology più innovativi, o ancora andate nello stand dell'Umbria dove si può fare la "silent experience" e gustare un vino con le cuffie alle orecchie e i rumori... della natura. Delle vigne, naturalmente!

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?