Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Viaggi... al femminile? Ecco dove

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Dove viaggiano le donne sole o tra amiche? Nella top ten delle destinazioni più gradite ci sono tante capitali europee... Le avete già visitate tutte? I dati arrivano dal sito di viaggi momondo.it che ha fatto un sondaggio tutto al femminile. Il 16 per cento delle donne avrebbero già viaggiato da sole negli ultimi tre anni, un altro 15 per cento lo ha fatto ancor prima, e un buon 27 per cento non vede l'ora di cimentarsi. Lo facciamo per staccare la spina e dedicare un po' di tempo a noi stesse senza dover badare, per una volta, agli altri. Per fortuna soprattutto in Europa ci sono tantissimi luoghi sicuri!
 
Viaggiare sì, ma per dove? E' sempre momondo.it a fare la classifica e nella top ten c'è anche l'Italia. Primo posto per Amsterdam, secondo per Stoccolma, terza Zurigo, quarta Francoforte. Il nord Europa insomma sembra il luogo migliore per noi donne. Al quinto e sesto posto però arriva la Spagna, con Madrid e Barcellona, da visitare tutto l'anno per via del clima mediterraneo. Al settimo posto torna Bruxelles, all'ottavo e nono invece ci sono due grandi classici come Londra e Parigi e al decimo ecco la nostra Milano come unica tappa italiana amata dalle donne per un viaggio in solitaria. Forse per via della grande possibilità di shopping... da fare indisturbate?
 
Viaggi tra amiche - E se volessimo partire con le amiche? Primo elemento, occhio al portafoglio! E allora forse meglio abbandonare l'idea di Zurigo, che è tra le più care, e concentrarsi magari su Londra o Barcellona: grazie ai voli low cost prenotando per tempo e sfruttando le date fuori stagione si può andare e tornare anche con meno di 50 euro. Milano resta comunque la più economia da raggiungere, per via degli sconti tra treni e bus economici. Tanto vale farci un pensierino... primaverile!

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?