Non fai ancora
parte della community
Registrati >

I parchi naturali più belli del mondo

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Dal Canada alla Spagna, passando per gli Stati Uniti. Senza dimenticare le meraviglie nostrane. Ecco la nostra selezione.
 
Parco Nazionale di Timanfaya, Spagna – Un parco nazionale di origine vulcanica regala panorami insoliti a Lanzarote, nelle Isole Canarie. Fra gli oltre 25 vulcani qui ospitati, le Montagne di Fuoco sono i più spettacolari.
 
Parco Nazionale dei laghi di Plitvice, Croazia – 30 mila ettari di verde e 16 laghi dalle acque blu. Cosa aspettate a venire a fare un bagno qui? Sono previsti percorsi per esperti camminatori e anche per pigri incalliti.
 
Snowdonia National Park, Gran Bretagna – Quasi tremila km quadrati istituiti a parco nazionale dal 1951, nel nord del Galles.
 
Parco Nazionale del Gran Paradiso, Italia – Oltre 70 mila ettari di territorio montuoso, fra cascate e stambecchi, fra Valle d’Aosta e Piemonte, fanno di questa area il parco nazionale più antico d’Italia, insieme al parco Nazionale d’Abruzzo.
 
Parco Nazionale dello Stelvio, Italia – Ai piedi delle Alpi si estendono 130 mila ettari di paesaggi naturali senza eguali. Camosci, caprioli, volpi e anche lupi e linci abitano la zona, permettendo ai turisti avvistamenti emozionanti.
 
Banff National Park, Canada – Boschi fitti e distese di ghiaccio. Qui il paesaggio è variegato e si estende sulle Montagne Rocciose canadesi. Da non perdere una visita al lago Moraine.
 
Parco Nazionale Los Glaciares, Argentina – È il luogo ideale per gli amanti dei paesaggi ghiacciati. Montagne andine, ghiacciai, laghi: il ghiacciaio più famoso è il Perito Moreno, il più grande è l’Upsala.
 
Parco Nazionale delle Isole Galapagos, Ecuador – Tartarughe, iguane, albatros sono i principali abitanti di questo grande arcipelago (si contano 215 isolotti, 15 isole grandi e 5 di media grandezza) che si estende nell’Oceano Pacifico.
 
Parco Nazionale di Yosemite, Stati Uniti – Si trova in California ed è uno dei parchi naturali più famosi del mondo. Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 1984, qui si possono ammirare sequoie giganti (se vi piacciono non perdete il Sequoia National Park), cascate, strapiombi mozzafiato e pure coyoti.
 

Parco Nazionale di Yellowstone, Stati Uniti - Parco Nazionale più antico della storia, attraversa tre stati americani: Wyoming, Montana e Idaho. Per godere dell’atmosfera magica del posto è d’obbligo una visita al Mornig Glory, una piscina di acqua geotermale che crea incredibili spettacoli colorati. 

Hai dimenticato la password?