Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Neve, sì grazie!

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Neve che meraviglia! In questo fine inverno trovare qualche giorno per rigenerarsi davanti al manto bianco è un must… Ma non tutti hanno voglia di mettere gli sci ai piedi o di provare lo snowboard, e allora ecco qualche location adatta per provare sport invernali diversi divertirsi tutti insieme!
 
Di cosa vi sto parlando? Di ciaspole per passeggiare nel silenzio assoluto dei crinali, di slittini per sentirsi nuovamente bambini, di slitte trainate dai cani (il cosiddetto sleddog). Avete già voglia di partire vero?
 
La ciaspolata. Diffusa su tutto l’arco alpino, ma anche sugli appennini, la ciaspola si calza al piede e somiglia tanto a una grossa racchetta da tennis. Così si aderisce bene alla neve e si può passeggiare comodamente – meglio sempre accompagnarsi a una guida esperta – anche al di fuori delle piste battute. Il nostro colpo di fulmine: la Svizzera con il cantone di Vaud vicino al lago di Ginevra, dove sono censite 19 piste diverse per ciaspolare. Qui tutte le info utili.
 
Lo slittino. Adatto a tutti, grandi e piccini, fantastico nelle piste facili, emozionante su quelle più impervie… lo slittino è inutile ci fa tornare tutti bambini! Il nostro colpo di fulmine è sulle Dolomiti a Madonna di Campiglio dove, comodo per tutti, si trova una pista da slittino lunga tre chilometri per immergersi nella natura. Con una organizzazione top per affittare lo slittino e buttarsi all’avventura… Qui tutte le info sulla pista.
 
Lo sleddog. Un sogno vero la slitta trainata da una muta di husky? E allora sappiate che anche in Italia si può provare questo sport che in Alaska è addirittura sport nazionale! E se fosse il monte Bianco la nostra location per provarlo? Sappiate che in Val d’Aosta si può, sia a Cervinia sia a Courmayeur. Percorsi nel bosco, paesaggi incantati e un rapporto in simbiosi con i cani. Ovviamente si prova anche a tenere la guida… Da provare, una volta nella vita.
 

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?