Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

L'Italia delle piazze

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Weekend di inverno alla loro scoperta
 
Ci vediamo in piazza! Sì, quante volte lo avete detto? E se il prossimo weekend la piazza dove darsi appuntamento con le amiche o con l’uomo della vostra vita fosse… lontana da casa? Proviamo a giocare insieme e a immaginare in quale piazza potreste trovarvi a passeggiare molto presto. Un invito a programmare un weekend invernale un po’ insolito, alla scoperta di una nuova… piazza. Magari non molto famosa, ma che senz’altro vi lascerà col fiato sospeso.
 
Prato della Valle Padova – Impossibile non visitarla almeno una volta della vita: perché è una piazza da primati (prima per grandezza in Italia, seconda solo alla Piazza Rossa in Europa) con una bellissima isola centrale, ponticelli, prati e passeggiate dove rilassarsi, pattinare, prendere il sole, leggere un libro. Perfetta per un ristoro in una giornata di timido sole di inizio primavera.
 
Piazza Ducale Vigevano – Andate a Vigevano almeno un giorno per vedere la sua Piazza principale: i palazzi, il castello, il duomo si affacciano tutti su di lei. Sotto ai portici potete fare shopping e se il tempo lo permette fermarvi a un tavolino di uno dei bar che si affacciano sulla piazza per un caffè o un aperitivo.
 
Piazza Anfiteatro Lucca -  Sarà per la sua forma ellittica che ricorda due braccia strette in un caldo abbraccio, sarà perché è il cuore pulsante di questa cittadina toscana, ma questa piazza rimane nel cuore. Sedetevi a gustare un pranzo o un aperitivo e ammiratela in totale relax.
 
Piazza del Popolo Ascoli Piceno – Raffinata ed elegante per il suo stile rinascimentale e il travertino che la illumina ovunque. Sedete al Caffè storico Meletti e ordinate una “anisetta”.
 
Piazza Duomo a Lecce – È la piazza della cattedrale, tripudio di barocco dal suo portale in avanti. Camminate mano nella mano a testa e naso in su per ammirarne i particolari…
 
Piazza del Duomo Siracusa – Sull’isola di Ortigia, la piazza del Duomo di Siracusa è un piccolo gioiello di pace e arte. Vi si affaccia la cattedrale ricostruita dopo un terremoto nel 1600 in stile barocco, ma anche il palazzo del municipio e per questo è il cuore della vita diurna della città.

Lascia un commento

1 Commento

voglio vederle tutte

top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?