Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Una gita… per animali

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

I migliori parchi naturali dove passare una giornata
 
Zoo, parchi naturali con animali liberi, acquari: in Italia sono diversi i luoghi dove è possibile passare una giornata in famiglia con o senza bambini e ammirare animali sconosciuti. Ecco i migliori indirizzi per progettare una gita nelle prossime settimane.
 
Zoom Torino, Cumiana – Nella provincia torinese uno degli ultimi nati tra i bioparchi attenti alla protezione degli animali: dalle antilopi alle giraffe, dagli struzzi agli ippotami, ogni animale vive immerso nel suo habitat naturale.
 
Acquario di Genova – Il più grande d’Italia, vale una gita nella città ligure. Spettacolare la nuova vasca dei delfini, da vedere su più piani per non perdersi le loro acrobazie.
 
Parco Natura Viva, Bussolengo (VR) – Vicino a Gardaland e ai grandi parchi divertimento, c’è la possibilità di fare un safari in auto e ammirare oltre 250 specie diverse. Dall’automobile si possono scorgere zebre e giraffe, leoni e ghepardi.
 
Safari Park, Pombia, Novara – Anche qui è possibile fare un percorso in auto e scoprire leoni, rinoceronti e molti animali liberi.
 
Safari di Ravenna – A Mirabilandia oltre alle attrazioni da luna park c’è di più: un percorso di 4 km da fare in auto o col trenino alla scoperta di bisonti e cammelli, lama e struzzi.
 
Parco Zoo La Rupe, Civitella Casanova (Pescara) – Ecco un ottimo indirizzo per andare alla scoperta degli orsi e dei lupi e di tutti gli animali dell’appennino oggi a rischio.
 
Bioparco di Roma – Un indirizzo storico oggi trasformato in un’oasi più consona all’habitat naturale degli animali ospitati. Da inserire nel tour della Città Eterna con i bambini.
 
Zoo Safarilandia di Fasano – Lupi, linci, orsi e molto altro. Se passate dalla Puglia andate a visitare il più grande parco faunistico italiano.

Hai dimenticato la password?