Non fai ancora
parte della community
Registrati >

A Genova a tutta scienza (in festival)

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Spettacoli e laboratori per tutti
 
A fine ottobre Genova si trasforma come ogni anno in un grandissimo laboratorio scientifico: se ami porti domande e cercare risposte, questa città di mare è il luogo privilegiato per una gita di piacere e… cultura.

Dal 27 ottobre al 6 novembre si svolge infatti il Festival della Scienza arrivato alla sua quattordicesima edizione in cui si ripete la sua formula ormai consolidata: laboratori, eventi interattivi, spettacoli, conferenze, presentano un tema scientifico e lo analizzano sotto ogni suo pinto di vista.
 
Questo è l’anno dei segni: la scienza studia i segni trovati dall’uomo nella natura, l’uomo con i segni scrive la scienza. E poi vi sono i segni della matematica, della genetica, della vita sugli altri pianeti, e ancora i segni che lasciamo quando commettiamo un errore (che diventano prove). Non a caso uno desideri più grandi dell’uomo è quello di “lasciare un segno” per essere ricordato, per scrivere la storia.
 
E allora, tutti pronti a scoprire i segni della scienza: a Genova troverete 280 appuntamenti diversi in 11 giorni, meglio se prenotati online prima dell’arrivo. A disposizione per la città e nei luoghi designati ci sarà una squadra di 500 animatori, che condurranno scuole, famiglie, singoli alla scoperta del festival. Avete già preso i biglietti?

Hai dimenticato la password?