Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Fuga romantica nel Chianti

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Un weekend di coccole
 
L'Impruneta, Radda, Castellina, Greve e la bellissima via che collega Firenze a Siena. Con resort dove trattarsi da re, per un weekend in due! State pensando al Chianti? Non pensateci solo, ma andateci! Se avete anche un giorno solo, riempitelo tutto facendo la mitica strada del Chianti da Firenze a Siena o viceversa e fermatevi nei borghi più belli.
 
La strada del Chianti – Difficile paragonarla, non ne esiste una uguale! Ci sono le curve, ma sono dolci e l’occhio si perde tra le colline, i filari, il verde degli alberi, il marrone e il grigio della pietra e dei casolari. Ogni paesino è un piccolo centro magico da visitare, in mezzo alla campagna si scoprono pievi e castelli, e poi attenzione alle insegne: il bivio per una cantina è sempre a portata di mano e ovunque si possono fare visite guidate, o semplicemente degustare. Una ottima scusa per sgranocchiare anche qualche prodotto tipico.
 
Vino, olio e non solo – Qui si produce un vino unico: è il Chianti Classico, e badate bene che quello con la parola “classico” arriva unicamente da queste verdi colline ricche di filari. Il suo simbolo è il famoso gallo nero, cercatelo perché lungo la via lo vedrete spesso. Anche l’olio del Chianti è ottimo e rinomato: assaggiatelo sul tipico pane rigorosamente senza sale per esaltarne il gusto. Se amate la carne, è il posto giusto per assaggiare la mitica fiorentina. Un indirizzo su tutti: a Panzano in Chianti si trova Dario Cecchini, una macelleria che ormai si è trasformata in un ristorante dove vivere un’esperienza che è uno spettacolo. Mi raccomando, se prenotate, andateci a stomaco molto molto vuoto!
 
Provato per voi - Un hotel, anzi un relais che ci ha stregato: all’Impruneta, a poche curve dall’autostrada e da Firenze, all’imbocco di questo piccolo paesino romantico c’è Villa Olmo. Camere arredate con gusto e semplicità, mini appartamenti per la privacy totale, un wine bar e ristorante dove gustare anche ottime colazioni con torte fatte in casa, la vista che si apre dai vecchi casolari verso gli uliveti e le dolci colline, una piscina dove rilassarsi, tanta privacy silenzio e pace. Non è forse questo il posto migliore per le coccole a due? 

Lascia un commento

1 Commento
maria.pietrasanta@libero.it 13/09/2018 Segnala abuso >

Fantastico.

top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?