Non fai ancora
parte della community
Registrati >

La festa del torrone a Cremona

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Tanti assaggi, eventi, laboratori, imperdibile per chi adora il torrone. A Cremona c'è una buona scusa per fermarsi almeno una notte e insieme godere della città.
Quelli del posto lo chiamano il “dolce star bene” e in effetti proprio questo accade quando si addenta un pezzetto di torrone a base di miele, mandorle, noci, in tutte le sue varianti più amate… Morbido o duro, cioccolatoso o classico, friabile o ricoperto, tutto il torrone è irresistibile!
A Cremona come ogni anno torna la kermesse piena di appuntamenti: appuntamento da sabato 16 a domenica 24 novembre con 9 giorni di festa, impossibile non trovarne almeno uno per andare! Questa edizione cade nell’anno dell’anniversario mondiale dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci e dunque accanto alla dolcezza si potranno vedere e sentire tanti spettacoli legati al suo genio.
 

Cosa non perdere? Ci sono spettacoli, concerti, musical, infiorate, performance. In omaggio a Leonardo da Vinci verranno realizzate una maxi scultura di torrone che riproduce l’Uomo Vitruviano realizzata dal maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia e un’infiorata che vedrà protagonista Monna Lisa in persona, un enorme disegno di circa 100 mq realizzato da artisti aiutati dal pubblico per una rivisitazione del celebre quadro della Gioconda ma questa volta… pronta ad assaggiare un torroncino.

Hai dimenticato la password?