Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Ferragosto on the rock!

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Che ne dite di un Ferragosto nella pace assoluta dei monti? Tre gite da non perdere, per esperti e principianti.
 
La Regina delle Dolomiti – È lei, la Marmolada: si estende tra Trentino e Veneto e arriva fino a 3343 metri di altezza. I panorami sono mozzafiato, ghiacciai e verdi territori, ma soprattutto si tratta di un comprensorio in cui è possibile trovare la gita giusta per tutti, grandi e piccini, esperti di trekking e camminatori… da prima volta. Date un occhio al sito delle Dolomiti e scegliete la vostra, oppure fate i veri pigri e prendete la funivia da Malga Ciapela e arrivare oltre i 3mila metri!
 
Sui monti… sull’isola d’Elba – Si chiama Monte Capanne, arriva fino a 1019 metri ed è la vetta più alta dell’isola. Se per le vacanze siete in zona Toscana o già all’Elba, provate a pensare a un Ferragosto alternativo al fresco, arrampicandovi su questo monte da cui dominare l’intero paesaggio isolano, le sue belle spiagge e il verde della sua natura mediterranea! Ci sono due opzioni, per pigri o per scalatori: si può infatti affrontare il percorso a piedi oppure prendere la simpatica cabinovia da due persone che parte da Marciana. Gialla, fatta da una piccola gabbietta a cui tenersi aggrappati, l’esperienza è molto divertente!
La balconata del Bianco – Si dice che sia il balcone più bello di tutte le Alpi e d’Italia… Se non siete mai stati, sappiate che d’estate il panorama è strepitoso. La passeggiata è bella e adatta a tutti, si avvistano ghiacciai, passeggiate, valli e gole, strade ferrate, foreste. Il percorso migliore parte da Courmayeur, dal centro del paese, e si arrampica seguendo il percorso del Rifugio Bertone e poi del Rifugio Bonatti. Una giornata intensa ma molto bella, la vista ripaga di ogni fatica!

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?