Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Dal primo maggio in Sicilia parte la stagione balneare

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Lo stabilisce la Regione: pronti a un anticipo di estate?

Ponti lunghi in Sicilia, si! Perché qui dal primo maggio parte ufficialmente anche la stagione balneare. Parola di Regione Sicilia, che ha comunicato sulla Gazzetta ufficiale un decreto dell’assessorato regionale della Salute, con il quale sono state fissate le date dell’1 maggio e del 31 ottobre per l’inizio e la fine della stagione balneare.
Meglio approfittarsene subito! E prenotare un bel viaggio verso la terra del sole, magari approfittando dei ponti dopo Pasqua e proprio della Festa del Lavoro. E allora andiamo alla scoperta delle sue spiagge più belle, o almeno, delle nostre preferite…
Direzione Agrigento? Ottima idea la gita a Porto Empedocle e alla Scala dei Turchi. Le fan di Montalbano la ricorderanno senz’altro… La scogliera è bianco candida, perfetta per godere del tepore del sole primaverile.
San Vito Lo Capo. Un must del trapanese: la sua lunga e bella spiaggia è tra le più amate dell’isola. E poco lontano ecco la riserva dello Zingaro, selvaggia e tutta da scoprire, senza dimenticare di passare da Scopello, con la sua mitica tonnara.
Calamosche. Un nome che riporta alla riserva naturale di Vendicari, luogo ambito per chi ama il trekking e la natura selvaggia. Riservatevi una siesta sulla spiaggia di Calamosche e poi tornate nella civiltà e visitate la vicina Noto con la sua meravigliosa cattedrale barocca.
Taormina. L’isola Bella è un grande classico dove andare almeno una volta nella vita. Dopo aver visitato il paesino arroccato col suo teatro romano, scendete ai suoi piedi e regalatevi qualche minuto su questo istmo di sabbia e ciotoli bianchi. La sua acqua ha un colore impagabile.
E poi le spiagge sulle isole belle: a Salina, la spiaggia di Pollara tra le calanche e gli azzurri che sono cangianti a seconda delle ore del giorno, ma anche Lampedusa, dove arriva la caretta caretta, sulla spiaggia dei Conigli dalla sabbia bianchissima e dall’acqua turchese.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?