Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Casa al mare, quanto mi costi!

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Per comprarla si spende tre volte in più rispetto alla città
 
Dove costa di più comprare una casa al mare dove passare le vacanze? Il primato spetta alla Campania e alle sue belle isole come Capri o Ischia, lo dice una indagine di immobiliare.it sulle più belle località di mare italiane... Per chi vuole soddisfare il desiderio di investire sul mattone "in spiaggia" nel nostro Paese le sorprese sono proprio i prezzi, che sono davvero molto alti.
 
In Campania e in particolare nelle isole (Ischia, Capri, Procida e così via) infatti si spende il 234% in più rispetto alla media nazionale. Ecco dunque incoronato il posto di mare più caro d’Italia. Dopo le isole campane, in cui il costo medio degli immobili ammonta a 6.269 euro al metro quadro, la seconda zona più cara è quella ligure della Riviera di Levante. 
 
Pensavate a Portofino o alle località limitrofe? Attenzione: la spesa media è di 5.908 euro al metro quadro, ovvero il 214% in più rispetto al costo medio. Ancora un primato per la Campania, poiché in Costiera Amalfitana chi vuole comprare casa deve mettere in conto una spesa media di 5.391 euro al metro quadro. 
 
A seguire ci sono Forte dei Marmi e la Versilia con 4.983 euro a metro quadrato, subito sotto ecco le Cinque Terre con 4.603 euro. Subito sotto, nella top ten delle case più salate - per il mare certo, ma anche per i prezzi - ci sono Ponza e le isole vicine, la Maremma grossetana, la Gallura in Sardegna, la Costiera di Sorrento e per decima la riviera ponentina ligure. 
 
Dove andare allora per una casetta al mare senza spendere troppo? Le indagini dicono di puntare sulla Calabria, dove si concentrano le località marittime più economiche, in cui i prezzi rimangono ancora accessibili con una media di 1.288 euro al metro quadro.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?