Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Carnevale dall’altra parte del mondo

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Come organizzare un viaggio verso i Carnevali più famosi
 
Avete mai pensato di passare un carnevale in Brasile, o a New Orleans? Andare dove le parate e le danze sono sfrenate tanto quanto i costumi sono luccicanti? Gennaio è il mese perfetto per organizzare un viaggio importante per il mese a seguire. Ecco qualche suggerimento per un Carnevale un po’ diverso e i 5 carnevali che sarebbe bello vedere almeno una volta nella vita.
 
Rio de Janeiro – Quello brasiliano è il più famoso e spettacolarmente scenografico. Dal 24 febbraio al 4 marzo è tutto un pullulare di feste e parate rigorosamente… a ritmo di samba!

New Orleans – Il regno del Mardi Gras: la parata e la festa a ritmo di musiche di tutto il mondo è prevista per il prossimo 28 febbraio. Controllate i voli aerei!

Oruro – In Bolivia un Carnevale altamente scenografico: una rappresentazione che dura un giorno intero n cui il bene lotta contro il male. Da vedere. Dal 18 al 28 febbraio.

Trinidad e Tobago – Meno conosciuto da questa parte del mondo, questo Carnevale merita id certo per via della location spettacolare e per i fiumi… di rum che scorrono tra musica e parate. L’evento clou è atteso per il 27 e per il 28 febbraio.
 
Binche – I Carnevali europei sono molti, ma vi segnalo quello belga di Binche perché è tra i meno noti sebbene da qualche anno sia divenuto patrimonio immateriale Unesco. Le parate storiche e le maschere più belle sfileranno il 26, 27 e 28 febbraio.

Hai dimenticato la password?