Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Il Carnevale di Viareggio

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Presentata la nuova edizione: tutti gli appuntamenti del carnevale più amato di Toscana. Dall’1 al 25 febbraio e quest’anno anche la novità del corso mascherato notturno…. La sfilata di apertura del 1 febbraio ha già scaldato spettatori e protagonisti e ora tutti pronti per i prossimi appuntamenti di questo 147esimo carnevale unico per i suoi giganti di cartapesta.
 
I protagonisti sono carri, maschere, pedane con sopra i figuranti che fanno ballare e sorridere. Oltre alle sfilate, ci saranno mimi, maghi, ventriloqui, ritrattisti, tanti artisti di strada. In occasione di ciascun corso verrà poi reso omaggio alle tradizioni carnevalesche nel mondo.
 
Tutti gli appuntamenti: i corsi mascherati si tengono a Viareggio ogni weekend, i prossimi sono domenica 9 febbraio alle 15, sabato 15 febbraio alle 17, giovedì 20 febbraio alle ore 18 con al termine anche i fuochi d'artificio, domenica 23 febbraio, ore 15 e infine martedì grasso, il 25 febbraio, alle ore 15 Anteprima del Corso e poi il vero e proprio corso dalle 17 con proclamazione dei vincitori e ancora fuochi artificiali per il gran finale.
 

Come fare? Per vedere da vicino le sfilate dei carri è necessario acquistare un biglietto di accesso (costa circa 20 euro). È anche possibile acquistare biglietti speciali con un posto in tribuna numerata e godere comodamente della sfilata aggiungendo una quota. Tutte le info si trovano sul sito internet del Carnevale: http://viareggio.ilcarnevale.com/biglietteria-contatti

Hai dimenticato la password?