Non fai ancora
parte della community
Registrati >

A Genova per Paganini rockstar

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

C'è tempo fino a marzo per la mostra multimediale
 
Cosa hanno a che fare un musicista del passato come Niccolò Paganini e un chitarrista come Jimi Hendrix? Per scoprirlo organizzate un weekend a Genova, e provate a vedere come sono riusciti a metterli a confronto. La mostra - multimediale - appena aperta a Genova a Palazzo Ducale andrà avanti fino al 10 marzo 2019. Una ottima scusa per metterla in agenda, perché no, in un fine settimana di novembre.
 
Dunque da un lato c'è l’arte del grande violinista genovese, musicista e uomo incredibile, disabile divenuto genio del violino tra il 1700 e il 1800, dall'altro c'è il genio del chitarrista afroamericano di Seattle Jimi Hendrix.
 
Ma grazie a un percorso tutto da guardare, ascoltare, vivere in più dimensioni, la mostra su Paganini rockstar ci porta a scoprire come il violinista abbia per primo nel tempo incarnato quel che è il musicista odierno: dal look al tour, dalla fantasia e provocazione davanti al pubblico a quel mix un po' difficile tra vita pubblica e vita privata...
 
E poi, fatto il pieno alle orecchie con questo mix incredibile tra classica e moderna, giù da piazza De Ferrari e piazza Matteotti verso il centro storico di Genova e il mare, pronti per una striscia di focaccia o un piatto di pasta al pesto davanti al porto.

Hai dimenticato la password?