Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

A Dublino per San Patrizio

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Weekend di fine inverno

E' il patrono d'Irlanda e si festeggia il 17 marzo, peraltro cade nel weekend... Una ottima scusa per una fuga! Siete mai state a Dublino? La festa di San Patrizio è perfetta per partire.

Il trifoglio, simbolo dell'Irlanda e di questa festa (si bnarra che San Patrizio lo usò per spiegare ai suoi fedeli il simbolo cristiano della Trinità), vi guiderà... alla scoperta di festival e appuntamenti goderecci.
A Dublino in questi giorni tutto si tinge di verde: monumenti, musei, palazzi, oltre naturalmente alla cattedrale che del santo nazionale porta i nome e all'immancabile (da visitare) fabbrica della birra Guinness.

Per le vie del centro ci sono parate musicali e un festival ricco di concerti accompagna le giornate di festa nazionale. Alla cattedrale di San Patrizio nel centro di Dublino e nei monumenti ci sono visite guidate, anche cantate! La musica infatti, quella tradizionale irlandese, accompagna i giorni di festa per le strade e nei pub. Al Convention Centre cittadino per l'occasione si riuniscono i migliori produttorio di birre artigianali: è possibile andare a degustare e fare shopping tra gli stand.

E se avete più giorni recatevi ad Armagh, il paese dove San Patrizio visse, la contea più piccola dell'Irlanda del Nord: qui c'è un altro festival per scoprire le tradizioni irlandesi e celebrare la festa.

Attenzione ai piatti tipici! Anche se restate in Italia, la festa di San Patrizio è l'occasione giusta per assaggiare le specialità del luogo, magari in un pub irlandese sotto casa. Qualche idea? Lo stufato di manzo e Guinness, il salmone affumicato, le crostate di mele della contea di Armagh... e naturalmente boccali di gustosa birra irlandese!

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?