Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

A Tokyo in primavera

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

La stagione più bella per un viaggio in Giappone

Tra fine aprile e maggio c’è ancora tempo per godere a Tokyo del periodo più scenografico e colorato dell’anno: quello primaverile della fioritura dei ciliegi naturalmente, il cosiddetto “hanami”. Anche in città sbocciano nel loro splendore dando emozioni e panorami unici, tutti da fotografare. E allora arrivati a Tokyo ecco dove andare per vedere i ciliegi e le fioriture più belle.
 
Prima tappa, i ciliegi… visti dall’acqua. Piccoli battelli aperti o dalle ampie vetrate solcano le acque del Sumida, portandovi comodamente in giro per la città. Dal fiume si può vedere il Bokutei, forse la location più famosa dell’hanami in città, un parco magico da visitare anche a piedi. L’idea in più? La mini crociera in notturna naturalmente, perché grazie alle sapienti illuminazioni, i ciliegi splendenti nella notte sono uno spettacolo unico.
 
Il parco Shinjuku. Enorme, bello passarci anche una giornata intera pensando a un pic-nic al suo interno (ma attenzione: niente bevande alcoliche!) per ammirare i suoi 1300 alberi di ciliegio di moltissime varietà. Nel parco in realtà si trovano tanti giardini, orientali e occidentali. Per appassionati di botanica e di passeggiate nel verde è un vero paradiso.
 
Il “sentiero dei ciliegi”. È famoso in tutto il mondo e attira infatti tutti i turisti dal Giappone e dall’estero. Il percorso è piuttosto breve, circa 700 metri che sono però una sorta di tunnel fitto fitto di petali e foglie, lungo un fossato. Romantico per una passeggiata in coppia e per una promessa d’amore, il Chidorigafuchi è scenografico e unico anche la sera, quando gli alberi si illuminano e risplendono nella notte.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?