Non fai ancora
parte della community
Registrati >

2015: le mete pet-friendly

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Dove portare Fido in ferie quest’anno? Ce lo consiglia Kayak.it. Il celebre motore di ricerca dedicato al settore di viaggi e turismo ha svolto un sondaggio per individuare le migliori destinazioni per i turisti con animali al seguito.
 
Pare sia la Svizzera il paese che offre una maggiore percentuale di strutture ricettive che accettano gli animali, seguita da Germania e Repubblica Ceca. L’Italia è al settimo poso della top ten, che si rivela quasi tutta europea: ci sono l’Austria, la Francia, la Polonia e la Svezia. A chiudere la classifica fanno capolino due destinazioni extraeuropee come il Canada (nono) e il Marocco (decimo). Questo per quello che riguarda i paesi, ma andando nello specifico Kayak.it ha indicato anche le città europee più adatte ad ospitare animali da compagnia: “Per un metamotore di ricerca viaggi come Kayak.it è importante permettere ai propri utenti di affinare e personalizzare le ricerche in base ai propri interessi e necessità – spiega Gurhan Karaagac, Country Manager Italia  – per questo motivo, offre diversi filtri di selezione, tra cui quello che permette di mostrare solo strutture che accettano animali”. A guadagnare il podio è Vienna, destinazione pet friendly del 2015, come anche Varsavia e Parigi.
 
A sorpresa, quelle grandi metropoli destinazione di migliaia di turisti ogni anno peccano in fatto di turismo amico degli animali, ne sono un esempio Londra, Mosca e Roma, che vengono travolte dalla concorrenza delle città minori.
Per quanto riguarda il Bel Paese, la capitale italiana si piazza in coda alla top ten delle città italiane più adatte ad ospitare turisti con animali: le migliori sono, in ordine, Genova, Milano, Firenze, Venezia e Napoli. 

Hai dimenticato la password?