Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Velluto: elegante, chic e di gran moda

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Ecco i capi da comprare questo inverno

Il velluto fa parte dei grandi classici nell’armadio di una donna e nel tempo è passato di moda per poi tornare: è quel che accade anche questo inverno, e con la scusa degli ultimi saldi è possibile pensare a un capo magari più prezioso da acquistare e da tenere gelosamente nell’armadio per le buone occasioni.
 
Velluto, perché no dunque? Una bella gonna lunga, un pantalone di velluto liscio, una giacca impreziosita... Questo tessuto è talmente cangiante da essere adatto per ogni occasione, dalla mise da ufficio alla serata elegante.
 
Giacche e cappotti – Un vero must: una giacca corta, modello maschile, da tenere aperta, di velluto scuro, impreziosita da disegni o liscia da arricchire con gli accessori. Come indossarla? Sportiva, per arricchire un jeans e ricalarsi negli anni Settanta. Oppure con una camicetta di seta, per giocare su materiali delicati… Uno sull’altro!
 
All velvet – Impegnativo ma estremamente elegante, l’all velvet significa dedicare al velluto un posto d’onore vestendosi da capo a piedi di questo tessuto morbido e liscio. Un tailleur pantalone (in passerella quest’anno oltre ai colori scuri si è visto il rosa antico!) è quello che fa al caso vostro. Ne avete già uno nell’armadio?
 
Abiti – Il classico vestito sotto al ginocchio di velluto liscio è un altro pezzo importante per l’armadio di una donna. Giocate a cercarne uno particolare: con le spalle scoperte, con un piccolo spacco sensuale, con una bella scollatura… Buona caccia al velluto!

Hai dimenticato la password?