Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Un passo... a due

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Corsi di ballo per le coppie
 
Inverno e propositi: perché non cercare un corso di ballo da fare a due? Tango, latino americani, oppure lo swing, ecco qualche idea per un hobby che rinsaldi la coppia!

Anche per le più pigre e pantofolaie. Sì, il ballo non costa fatica, mette allegria, attiva le endorfine che ci fanno stare bene e in più se diventa una abitudine a due potrebbe essere foriera di nuovi amori o un’ottima scusa per… mettere un po’ di allegria ed energia a un rapporto stanco. Ci sono balli per tutti i gusti, quindi vietato dire “a me non piace” così come ci sono livelli per tutti, soprattutto per i principianti, e non è necessario avere dentro il seme di Carla Fracci, alcune danze vanno bene proprio per chi non ha mai mosso un passo.
 
Come scegliere? Intanto pensando alla musica che più piace ascoltare, a tutti e due naturalmente. Siete allegri e solari come i latino americani? Via con samba, cha cha, rumba, paso doble e jive, e poi la bachata e il merengue tra Cuba e Caraibi.... La risata è assicurata, i passi base sono semplici e per le acrobazie c’è sempre tempo di imparare! Da scegliere pensando a un viaggio al caldo nelle lunghe giornate invernali.
 
Passionali e un po’ nostalgici? Appoggiate la guancia contro la guancia del vostro partner e fatevi trascinare in un suadente giro di tango… Qualche lezione base per la tecnica e poi potrete lanciarvi in una milonga, magari clandestina, nelle piazze della vostra città.
 
Amate i classici e la balera è il vostro sogno per un weekend di allegria? Non potete mancare a una lezione di passi dei balli più noti, ovvero il valzer viennese, la polka e la mazurca. Come catapultarsi nella riviera romagnola degli anni Settanta in un battibaleno!
 
Lo swing, che passione! Non ultimo lo swing: per tutti, ma da seguire con pazienza per imparare i passi del lindy hop e sentirsi subito in quella affascinante atmosfera anni Trenta americana. Impagabile la scusa per mettersi vestitini romantici da far roteare in pista.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?