Non fai ancora
parte della community
Registrati >

A Natale? Mi regalo un cappello!

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Il cappello non passa mai di moda, connota di una forte personalità ed è simbolo di femminilità. E allora eccoli i modelli per un regalino natalizio last minute, da cercare nei saldi, da portare per tutto l’inverno nelle giornate fredde.
 
Primo, il baschetto. Spiritoso, un po’ bohemien o da combattente, è sinonimo di forte personalità. Di lana o di panno, cercatelo morbido e caldo e per favore scherzateci un po’ su, sì ai colori! Da indossare mentre… pensate a organizzare un viaggetto verso la ville lumière.

Secondo, il bucket. Letteralmente, significa secchio, e un’idea del perché la abbiamo tutte quando lo guardiamo. Eppure è il principe dei cappelli romantici, calza perfettamente sul capo, riscalda, addolcisce i lineamenti. Quest’anno lo ritroviamo oltre che in versione classica di lana, con tanta pelliccia (ecologica naturalmente).
 
Terzo, il cappello di feltro. Davvero non passa mai di moda. La tesa si allarga e si stringe, ma il feltro resiste, quest’anno di tanti colori diversi, impreziosito talvolta di un piccolo gioiello o di una piuma che pare un vezzo. Da portare spiritoso con jeans e piumino.

Hai dimenticato la password?