Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Primavera, è l’ora degli abiti “midi”

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Sportivi o da cerimonia

A mezza gamba, floreali, ampi morbidi e freschi, mettono la primavera indosso. Sono gli abiti midi, re della nuova stagione… Perché ragazze, finalmente ci siamo! È il tempo – un po’ pazzerello, si sa – di iniziare a scoprirsi e ad alleggerire gli strati… Anche dal punto di vista dei colori.
La primavera porta nell’armadio una ventata di colore e natura. Gli abiti sono di stoffe leggere, stampate, floreali, o dei colori del sole, scivolano dolcemente sul corpo e si adattano anche a chi ha qualche chilo in più.
A farla da padrone in stagione sono i cosiddetti abiti midi, che alcuni chiamano abiti longuette. Né troppo corti né troppo lunghi, arrivano sotto al polpaccio o sotto al ginocchio, sono comodi e si portano, a meno che non stiamo andando a una cerimonia, tranquillamente senza calze. Anche per sdrammatizzarli: con le sneakers o le ballerine sono perfetti, oppure con un decolleté se amate i tacchi e vi sentite a vostro agio.
Per il giorno: i modelli più visti nelle vetrine sono fatti a chemisier. Letteralmente una grande camicia, lunga, abbottonata da capo a fondo oppure solo nella parte superiore, da portare con una cinturina in vita. O ancora, sempre morbidi e versatili sono quelli a portafoglio, dove la gonna si chiude con un lembo sopra l’altro per dare un effetto di morbidezza ancora maggiore.
Per la sera o per le cerimonie: ci si sbizzarrisce davvero. Una festa pazza? Si vedono midi tempestati di paillettes, oppure di voile, di organza, a grandi balze. Per un matrimonio o una cerimonia formale? È la lunghezza migliore, sobria ed elegante, e allora via alla seta e ai colori sobri.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?