Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Nuance regine dell’autunno 2016

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Pantone racconta le tonalità per lo shopping di ottobre
 
Quest’autunno non potevamo aspettare di sapere quale sarà il colore dominante dell’anno che verrà – il 2017 – da parte dei guru delle nuance di Pantone e dunque abbiamo cercato di capire quali sono le tonalità già perfette e di gran moda per i primi mesi freddi.

Pantone ci ha aiutato e ha voluto dare una mano a chi come noi non vede l’ora di buttarsi sullo shopping di capi e accessori autunnali e ha proposto una rivisitazione del Pantone annuale in versione ottobrina.
 
Che stagione è quanto a colori questo autunno 2016? È senz’altro la stagione dei blu in tutte le loro sfumature, li conoscete tutti? Eccovi i più gettonati. Intanto partiamo da un principio: il 2016 era l’anno del Blue Serenity e del Rosa Quartz. Due tonalità pastello interessanti, su cui ora possiamo sbizzarrirci cambiando solo qualche piccolo particolare.

Sono soprattutto i blu a farci venire voglia di freddo, ed ecco allora le novità da cercare tra cappottini, maglioni e pantaloni: c’è il noto Airy Blue che fa diventare il Serenity più bambinesco e giocoso. Perfetto per un ombretto ad alto impatto o per un maglioncino per i primi freddi. C’è poi il Riverside, blu intenso con una punta di azzurro. Quello a più alto impatto? È il Sharkskin, letteralmente manto di squalo, per trasformarsi in una pericolosissima.. regina degli abissi.

Hai dimenticato la password?