Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Tutte pazze per il monopattino… elettrico

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Boom di vendite questo autunno in Italia
 
Spostarsi in città non è mai stato così facile, anche senza usare i mezzi pubblici: in un momento in cui siamo sempre più attente alla mobilità sostenibile e cerchiamo modi per spostarci che ci facciano stare bene, muovere e restare in salute, divertendoci senza inquinare, sempre più persone guardano alle nuove tecnologie e scelgono di sostituire scooter e biciclette con mezzi ibridi e intelligenti.
 
Negli ultimi 12 mesi si sono diffusi moltissimi hovercraft: sì, proprio lo skateboard del futuro di ‘Ritorno al futuro’, che ora esiste davvero e anche se non vola promette di spostarsi in modo divertente con poca fatica. Piacciono alle celebrities e permettono di muoversi sfruttando soltanto piccoli movimenti del proprio corpo. Difficile però non cadere, dunque è necessario un buon training prima di andarvi per strada in scioltezza.
 
Questo autunno però sembra votato al monopattino elettrico, ecologico, ripiegabile, e soprattutto facilissimo da usare. Se la strada da percorrere non è molta, è lo strumento perfetto da usare anche nel traffico: raggiunge i 20 chilometri orari, ma si può anche impostare di modo che non superi i 6 km/h in caso di problemi di sicurezza o per i più piccoli.
 
Inoltre ha un motore elettrico che gli dà circa 20 chilometri di autonomia (accade per esempio nel caso di uno dei più amati, il Nilox Doc Pro da 799 euro) se usato correttamente. Avete già fatto i vostri conti? Sembra il regalo importante e perfetto per il prossimo Natale!

Hai dimenticato la password?