Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Moda: i pantaloni palazzo

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Il capo imperdibile dello shopping di primavera

Larghi, morbidi, a vita alta, colorati o non: andrete pazze per i pantaloni palazzo! Anche per questa primavera estate infatti questo modello si conferma un must da tenere nell’armadio e da sfoggiare a ogni ora del giorno e della notte. Colorati e a tinte sgargianti o pastello durante il giorno, ma anche con tutte le fantasie dai fiori agli animali, oppure in total black fatte di tessuti preziosi per la sera.
 
Tutto sta ad accompagnarli nel modo giusto.
Intanto sfatiamo un mito, a chi stanno davvero bene? Ma a tutte! Non è proprio necessario essere fotomodelle per poterli indossare.
 
Ecco il perché per noi i palazzo sono un colpo di fulmine. Se le gambe non sono troppo tornite, il tubo largo della gamba aiuterà a dissimulare, mentre se il problema è qualche chilo di troppo, il pantalone palazzo aiuterà a sfinare e far sembrare le cosce meno rotonde.
 
Il perché del suo segreto? La vita alta, spesso altissima, che li rende perfetti anche per le donne dai fianchi larghi. I fianchi, sì, proprio quella che per molte di noi viene ritenuta una debolezza diventano così un punto di forza, da esporre perché l’attenzione viene spostata sulla vita e sulla gamba areata.
 
Con cosa indossare i palazzo? Guai a coprirli troppo, sarebbe un peccato! Andrà bene una t-shirt o una camicetta infilata dentro ai pantaloni, un giubbottino jeans o più elegante dal taglio corto, e ai piedi sneakers per le più alte e slanciate, decolleté per chi non rinuncia al tacco.

Hai dimenticato la password?