Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Hobby d'autunno, a ognuno il suo!

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

E tu, di che hobby sei?
 
Raccogliere foglie da decorare, funghi per le conserve, imbastire tessuti per i regali di Natale da sferruzzare oppure organizzare cene clandestine a casa, ospitare eventi, e così via. L’autunno è sempre il tempo dell’inizio: e tu di che hobby sei?
 
Primo consiglio, inscatolare la… natura! Ovvero preparar conserve per il lungo inverno. Queste infatti sono le settimane migliori per preparare melanzane sott’olio da rispolverare a Natale, per mettere sotto vetro i funghi, preparare conserve con i pomodori e il basilico, o ancora raccogliere i fichi con cui confezionare marmellatine perfette per accompagnare i formaggi nel lungo inverno.
 
Seconda idea: per boschi a raccoglier foglie. Sembra una cosa strana e invece non lo è: le foglie servono per un sacco di idee interessanti! Organizza una domenica fuori porta e raccogline più che puoi. Di forme e colori cangianti e diversi. Poi arrivati a casa ecco il passatempo per i giorni più freddi e uggiosi: le foglie si possono dipingere, mettere sotto vetro, modellare per inventare altre figure… Un passatempo che i bambini adorano ma che scatena anche la fantasia dei grandi. E poi personalizzare la casa coi colori dell’autunno la rende più calda e accogliente.
 
Terza idea, sferruzzare! È uno dei gesti che più mette le persone in uno stato di soave grazia e calma. Lavorare la maglia è davvero terapeutico. Non preoccupatevi se non lo avete mai fatto, online si trovano tantissimi tutorial per imparare la tecnica delle nostre nonne. E poi non è forse meraviglioso pensare di confezionare, per il Natale in arrivo, regalini speciali per tutta la famiglia fatti da noi? Allora via verso il mercato per scegliere i gomitoli e i ferri. E poi la poltrona vi aspetta…
 
Quarta idea: trasformarsi in una organizzatrice di eventi... Condominiali! C’è quell’amico che suona benissimo la chitarra? E quello che scrive poesie? O forse sapete di quella vicina che ha un libro da tirar fuori dal cassetto? Allora è tempo di trasformarsi in una creativa organizzatrice di eventi, nel salotto di casa. Pensate a pomeriggi a tema, in cui si fa merenda o si prende un aperitivo insieme, ognuno porta qualcosa, e la casa si trasforma in un luogo ricco di allegria. L’ospite di turno penserà allo spettacolo, che vi godrete comodamente seduti sul vostro divano. Un modo bellissimo per riempire le giornate più buie.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?