Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Halloween, quest’anno lo festeggio a casa mia

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Cosa comprare per trasformare la casa in un castello stregato

Ragnatele finte, ragnetti, code di topo improvvisate… Se avete bambini o se semplicemente amate il divertimento a ogni età, potreste pensare di addobbare casa e inventarvi giochi davvero paurosi. Ecco le dritte per lo shopping di Halloween.
 
Primo, una casa paurosa! Partiamo dai soffitti: si possono comprare su vari siti (Amazon per esempio) a pochissimi euro i pipistrelli da attaccare al soffitto con i filo che li fa penzolare. Ce ne sono di tutte le dimensioni. Per rendere il soffitto ancor più pauroso, niente di meglio di qualche decina di ragni, di ogni tipo, da far penzolare da fitte tele come se casa vostra si trasformasse in un castello abbandonato! Avanti con le sorprese, tutte reperibili a pochi euro online: la tovaglia con sbavatura di sangue per la cena di Halloween, e soprattutto la decorazione a tenda fatta da tanti fili che sembrano proprio… terribili code di topo! Da appendere alla porta che varcheranno gli ospiti grandi e piccini.
 
Secondo, dolcetti e cibi del terrore. Il secondo step è tutto dedicato alla cucina: se non amate dedicarvi a questa passione, le pasticcerie e i supermercati offrono ottime soluzioni, dai biscotti a forma di dito mozzato ai biscottini formato teschio. Se dovete cucinare salato, naturalmente è la zucca la pietanza dell’occasione. Usate la polpa della zucca che avrete scavato (cercate un tutorial semplice su YouTube per farlo, vi sarà d’aiuto!) per farvi una lanterna, e fatene la base per risotti, sughi, torte di verdura o frittelline. Sarà una festa da leccarsi i baffi!
 
Terzo, travestiamoci! Nello shopping per Halloween non possono mancare i travestimenti. Vale tutto, purché sia pauroso e un po’ fuori dalle righe. Certo streghe, fantasmi e scheletri, o un classico Dracula restano perfetti, ma perché non pensare a qualche alternativa un po’ eccentrica? Ecco i più gettonati tra gli acquisti online: i primi sono le maschere con le teste di animali. Cavallo, cinghiale, ma anche unicorno. Costano poco (meno di 10 euro) e da sole fanno il travestimento. Al secondo posto, ecco i personaggi dei film più eccentrici. C’è Edward mani di forbice, da fare con un trucco del viso e guanti alle mani trasformati in cesoie. Se in coppia, Pulp Fiction continua a sbaragliare tutti. Tra Uma e John basta solo trovare il compagno o la compagna giusta per un ballo proibito! E poi, arrivata la serata, basta un pizzico di allegria e qualche scherzo tra amici per trasformare la serata in un momento davvero unico. Pronti alla serata più spaventosa dell’anno?

Hai dimenticato la password?