Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

La gonna… per tutte

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Shopping al femminile: che gonna acquistare a seconda del tipo di fisico
 
I saldi potrebbero essere la giusta occasione per fare un acquisto sfizioso. Una gonna! Ma cosa dice la moda dell’anno e quali modelli scegliere a seconda del proprio fisico?

Per fortuna la gonna… è stata inventata per stare bene a tutte! A patto che si scelga il modello giusto per il proprio fisico, rinunciando a quelle che rendono goffe, fasciano troppo, osano e mettono in imbarazzo.

La moda quest’anno ha riportato in auge la gonna di pelle – che rimane anche per la primavera! – in ogni salsa: corta, con lo spacco, attillata, a frange, con la zip, lunga e corta. Come indossarla? Corta e sbarazzina se avete fisici slanciati, magari con le sneakers per sdrammatizzare il nero. Lunga e a vita alta per chi ha qualche chilo di troppo, a ruota per chi deve coprire le gambe e fianchi abbondanti.
 
La gonna plissettata è un must che non sparisce dalle passerelle: scura a tinta unita, di colori fluo e sgargianti, ma anche a fiori per le più romantiche, molti marchi l’hanno proposta per l’inverno che si conclude. In tinta unita è perfetta per chi ha qualche rotondità da mascherare, ma attenzione all’elastico in vita se si ha un po’ di pancetta: l’effetto fisarmonica è sempre in agguato.
 
Gonne corte si sono viste in tutte le salse, dal tweed al tubino liscio, passando per la lana: i modelli più attillati sono perfetti per chi è meno formosa e ha gambe snelle, mentre per le meno alte il consiglio è quello di evitare quelle troppo corte così come quelle sotto al ginocchio. Meglio giocare su fantasie che si sviluppano in verticale e magari su un bello spacco. Con tacco naturalmente…
 
E infine, la pencil skirt, la gonna “a matita” ritorna e rimane nell’armadio: pensate di acquistarne una in questi saldi! Di cosa si tratta? La tipica gonna da ufficio, longuette, attillata in vita (alta), da giorno o da sera.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?