Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Anche i gioielli... cambiano come le stagioni

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Elementi della natura, colori caldi, tanto oro, catene, orecchini importanti. Anche per i gioielli come per le stagioni c'è un momento in cui cambiare.
 
Primo trend: a tutti Ottanta! Gioielli over size, in oro giallo, ma con un pizzico di modernità. Torna questo autunno il concetto di catena, grossa, dorata, sia al collo sia al braccio. Anche gli orecchini pendono prepotentemente con grandi dimensioni.
 
Secondo trend, bracciali gioiello. Vistosi, anzi vistosissimi. Perché no, da provare sopra ai guantini di velluto, tempestati di (finte) pietre preziose luccicose. Eccoli i bracciali che ci piacciono per questo autunno, daa ccompagnare anche uno dietro l'altro a coprire mezzo braccio. L'idea in più: un altro grande ritorno è il bracciale orologio. Tempestato di perle e perline. Ne avete ancora uno nel cassetto?
 
Terzo trend, gli anelli... a go go! Tanti tantissimi su tutte le dita, sottili ma che facciano pendant. Oppure la grande moda dei mid fingers, gli anellini che restano a metà del dito per ornare anche laddove di solito non arriviamo. Gli anelli dell'autunno fanno sbizzarrire la fantasia... E non vanno mai da soli! Cosa ci piace? Quelli con gli animali o con figure da cartone animato. Da mischiare e cambiare ogni giorno.
 
Quarto trend: il serpente, per un autunno da... Cleopatra. Il gioiello un po' rigido torna per rimanere. D'oro, nei colori della terra, sul rosso, non passa mai di moda. La versione preferita per questo inverno? quella a serpente intrecciato, da mettere in accoppiata a un bracciale uguale, per illuminare un bel decolleté e impressionare anche se indossiamo solo una semplice mise in total black.

Hai dimenticato la password?