Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Giallo e bianco, i colori della primavera/estate

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Un tocco di allegria per le prossime stagioni

Se non sapete ancora quali colori domineranno vestiti, borse, scarpe e accessori per le prossime stagioni, state pronte: sarà tutto un tripudio di tinte solari!
 
E il primo colore a spuntare tra le vetrine è proprio il più acceso e vicino al sole che splende in cielo: il giallo naturalmente!
Che ci piace perché dà un tocco vivace, allegro e anche perché mette addosso una insanabile voglia di stare all’aria aperta facendoci sognare l’estate ormai vicina. Oppure, rallegra le giornate uggiose che in primavera talvolta fanno capolino.

Se il giallo da solo per una mise total yellow vi fa paura oppure se lo trovate troppo esagerato per i vostri canoni, ecco la soluzione: spezzarlo con il secondo colore che vedremo questa primavera, ovvero il bianco.
 
Una camicetta di chiffon gialla e un pantalone bianco. Una gonna gialla a balze e una tshirt bianca con sopra un blazer o una giacca jeans. E così via: non c’è limite all’abbinamento, ricordando anche che se i gialli canarino troppo accesi o i fluo non fanno per voi, ci sono meravigliose tinte pastello sui toni del giallo chiaro che danno armonia al colorito, sono eleganti e meno impegnativi, adatti a ogni ora del giorno.
 
E per sdoganare il giallo in tutte le situazioni, ecco l’idea in più: osare con il giallo acceso la sera, al posto del nero. Siete timide ma non volete mancare al richiamo dei colori di moda per questa stagione appena iniziata? Non temete, potete sempre sbizzarrirvi con un tocco di giallo negli accessori. Una collana di perle, mollettine a fiori, anelli o braccialetti e borsette o foulard. Anche sul total black faranno la differenza e renderanno meno seriosa la vostra aria. Per essere eleganti: blu e giallo, un classico intramontabile.

Hai dimenticato la password?