Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Flipper e gli altri, giochi vintage in casa

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Dove trovarli per rivivere il gusto degli anni Ottanta
 
Impossibile non averne mai visto uno: nei bar di città e di paese, al mare e in montagna, così come nelle vecchie sale giochi, sono state le star degli anni Ottanta. Sonio i flipper naturalmente, gioco semplice e un po’ ingombrante che creava – quando ancora le console per i videogame e gli smartphone non esistevano – una dipendenza da monetine, lucine e quei suoni che si ripetevano sempre uguali. Tanto che ora il flipper è diventato passione vintage, insieme con colleghi autorevoli come il calciobalilla o i videogame arcade da bar, dalla grafica semplice e così vecchio stile.
 
Flipper e gli altri, oggi si possono trovare ancora. Non solo in versione moderna in qualche sala giochi, ma anche da acquistare e magari collezionare per portarli a casa, in un angolo magico dove ricreare quell’atmosfera dell’infanzia. Insomma calciobalilla e flipper sono diventati un must da collezionisti!
 
Quindi se lo spazio non vi manca, ecco cosa potete fare: iniziate a fare un giro online per capire quali sono i prezzi. Nel caso del flipper, se proprio non state pensando a un pregiatissimo pezzo vintage introvabile, su ebay, subito.it e sui mercatini dei siti specializzati potete trovare alcune occasioni. Più o meno il prezzo è dai mille euro in su, diffidate se sono stracciati e soprattutto – consigliano i collezionisti – provate sempre ad andare di persona. Per controllare i dettagli che le foto non possono mostrarvi e per occuparvi se possibile direttamente del ritiro.
 
Qualcosa si rompe? Non c’è problema, nei forum dedicati lo scambio dei pezzi di ricambio è copioso e anche l’e-commerce in questo caso aiuta.
 
Il vintage però si trova anche… quasi nuovo! Nel caso degli Arcade per esempio (qualche nome? Il vecchio Pac-Man da bar e tutti i giochi che usavano l’emulatore MAME) ci sono diverse società di giovani appassionati che rimettono a nuovo quelli dei vecchi bar, trasformandoli in oggetti da casa.
 
Se la passione non vi manca, troverete la soluzione per voi!

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?