Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Febbraio, il mese della mimosa!

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Un ramo in vaso in casa, per sentir spandere il suo profumo ovunque… febbraio è giallo come le mimose che portano la primavera. Ma lo shopping color mimosa è fatto anche di essenze, profumi, di cibi e bevande del suo bellissimo colore giallo. Che già ci ricorda la festa della donna di marzo…
 
E allora avete pensato anche voi di mettere un po' di giallo profumato in casa?
 
Primo, con una bella torta! La torta mimosa infatti si chiama così per il suo colore. Fu inventata da un pasticcere di Rieti, Adelmo Renzi, che la portò a Sanremo nel 1962 e le diede il nome della pianta proprio in omaggio alla città dei fiori.
 
Secondo, con un aperitivo. Il mimosa è una variante del Bellini, è un cocktail semplice e non molto alcolico facile da fare anche in casa, perfetto per una serata tra amiche! Si fa con prosecco e succo di arancia e il colore che ne deriva è proprio quello della mimosa...
 
Terzo, con il suo profumo. Se non avete modo di acquistare ramoscelli di mimosa per inondare la casa del suo profumo, potete optare per un profumatore da ambiente poiché l'essenza della mimosa è un grande protagonista nelle profumazioni.
 
Quarto, con il suo olio essenziale. Ottimo anche l'olio essenziale da trovare in erboristeria o acquistare online: si dice che aiuti a entrare in contatto con la femminilità, che aiuti a sentirsi più forti e controllare l'emotività. Inoltre è perfetta per le pelli sensibili e particolarmente unte.

Hai dimenticato la password?