Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Cosa mi metto ai piedi? È la stagione del tronchetto

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

In versione da pioggia sportivo oppure super glam pitonato, a quadretti o a serpente, il tronchetto in autunno è la scarpa con cui non si sbaglia mai. E allora ecco qualche idea vista nei negozi.
 
Il super glam: quest’anno è stringato, nero, elegantissimo, da indossare al posto delle decolleté, più comodo e caldo. Il tacco è a spillo naturalmente. In versione provocatore, lo stiletto è nero lucido con borchie o elementi di metallo e oro, altissimo, da portare con la gonna. Attento chi vi vede arrivare!
 
Lo scamosciato: con tacco a spillo o squadrato, comodo o più vertiginoso, è perfetto per andare al lavoro, coi jeans nel weekend, per una gita in un casale o un pomeriggio davanti al camino, al pranzo della domenica in famiglia….
 
Versione folk: andate pazze anche voi per le frange? Io sì e quest’anno non ho potuto fare a meno di un tronchetto a tacco basso con le frange. Ho scelto il nero ma ho indugiato fino all’ultimo sul marrone.. Li indosso con i pantaloni skinny e con le gonne larghe, a seconda dell’estro del momento.
 
Una proposta per osare? Beh il bianco naturalmente, chi ha detto che in inverno non possiamo azzardarci? Il tronchetto è perfetto, in pelle, punta rotonda, da abbinare a una borsa glaciale, per fare le… regine delle nevi.

Hai dimenticato la password?