Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Carnevale 2016… a tutto film!

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Da Star Wars in poi, ecco i travestimenti più gettonati per il 2016
 
Il 9 febbraio sarà martedì grasso: è tempo di iniziare a pensare al costume dell’anno per noi e per la nostra famiglia! E se ci lasciassimo ispirare dai film appena visti al cinema? Un po' come fanno i cosplay che si vedono alle fiere del settore vestiti di tutto punto come i loro personaggi più amati, quest'anno potremmo pensare di travestirci come la principessa Leia di Star Wars Episodio VII... Oppure? Ecco qualche idea, da affittare, da provare a ricostruire a casa con prodotti di riciclo.
 
Cattivissimo me e i Minions: ormai un classico che piace a tutta la famiglia. Che con qualche t-shirt gialla, occhialoni da sci o da cantiere e una salopette di jeans può trasformare tutta la famiglia nei simpatici personaggi gialli. La cosa bella: si può optare per il fa-da-te e si adatta al Carnevale in famiglia.
 
Gli elfi dello Hobbit: anche qui il fa-da-te è alla portata di tutti: lasciandosi ispirare dalle figure mitiche degli elfi nello Hobbit, potrete vestire tutta la famiglia. Con vestiti di panno e orecchie finte appuntite. Il particolare in più: frecce e arco, giocattolo, da comprare e portare a tracolla.
 
Grease: per una coppia ballerina che ha tanta nostalgia degli anni Ottanta... Vi potreste trasformare in John Travolta e Olivia Newton John in Grease! Il vestito in versione minimal oltretutto è semplicissimo: pantaloni neri, t-shirt attillata, cintura nera e scarpe nere, per lui e per lei. E poi via libera al ciuffo a banana e alla cotonatura...
 
Maleficent: la strega Malefica (che nel film Disney è Angelina Jolie), è cattiva ma estremamente sensuale: se siete abili nel make up potreste pensare di emularla, e con cipria bianca, nero e rossetto rosso fuoco ecco pronto il vostro trucco. Con un po' di gomma piuma avvolto in un tessuto nero (va bene anche un collant vecchio) e un'anima di fil di ferro potete creare da voi le corna della strega, da applicare su di una vecchia cuffia da piscina nera, e sarete pronte per la festa!
 
Pretty Woman: quante tra voi hanno sognato con Julia Roberts? Se avete un fisico che lo permette, potreste pensare di vestirvi come Julia in versione "pre Richard Gere", quando ancora abitava nella piccola stanza e vestiva di shorts e magliettina strappata....
 
Kill Bill: ma se vi sentite vere combattenti, e magari avete dalla vostra una bella chioma bionda, perché non trasformarsi in Uma Thurman in Kill Bill? Basta una tuta gialla, su cui applicare bande nere sulle braccia e sulle gambe, e poi una spada in mano... Attento chi vi incrocerà!
 
Vedova Nera: uno dei personaggi chiave del film The Avengers, facile da riproprorre in versione carnevalesca. Serve una tuta nera aderente, importante è lo scollo a V, la manica lunga, un cinturone in vita, e pistole (finte) in mano. La calzatura perfetta è uno stivale nero anche semplice o con borchie, magari alto al ginocchio.
 
Principessa Leila: siete fan della saga di Star Wars? Potreste pensare di impersonare la principessa Leila con una candida veste bianca, dal collo alto e dalle gonne morbide. Giocate tutto sulla pettinatura proponendo le trecce laterali arrotolate a chignon che nei film portava anche Carrie Fisher.

Hai dimenticato la password?