Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Anteprima costumi: le novità estate 2016

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Trikini, animalier, paillettes
 
Ancora è presto per il primo bagno ma i negozi iniziano a esporre i primi bikini… Cosa andrà di moda nell’estate 2016? Dal trikini ancora in voga al reggiseno a fascia, dalle paillettes ai richiami animalier e tropicali... Iniziamo a farci un'idea di cosa indosseremo quest'estate.
 
Bikini – I classici a triangolo continuano a imperversare: quel che varia di anno in anno è la fantasia preferita. Per il 2016 a dominare saranno soprattutto i riferimenti alla verde natura lussureggiante della foresta tropicale, e poi i fiori, e ancora l'intramontabile animalier per chi si sente più grintosa. Resistono anche i reggiseni a fascia: amati dalle giovanissime e da chi non ha un seno particolarmente pieno, permettono un'abbronzatura totale da sfoggiare poi nelle ore serali.
 
Pizzo e vita alta – Nel 2015 già erano stati protagonisti ed eccoli persistere quest'estate: i bikini alzano il livello della vita con buona pace di chi ha qualche rotolino da nascondere. In un tipico design anni Cinquanta lo slip è alto e avvolgente a ricordare i fisici delle pinup di allora, perfetto per le più procaci. Il pezzo di sopra è arricchito da pizzi, crochet, arricciamenti, particolari preziosi, paillettes incluse!

Vintage & gipsy -
  Un po' gitane, un po' malinconiche e nostalgiche.... ecco due degli stili che ritornano nelle proposte di costumi da bagno per la nostra estate 2016: il primo è lo stile vintage che si esprime soprattutto attraverso costumi interi eleganti e pudichi che si perdono talvolta in scollature molto profonde. Il secondo è il gipsy: bustini e corpetti, laccetti a incorniciare il busto, che sembrano casuali ma servono in realtà a dare maggior sensualità al corpo abbronzato.
 
A tutto intero – Torna per rimanere: il costume intero si rituffa negli anni Ottanta e piace di nuovo anche alle giovanissime. Perché non è più un capo con cui coprirsi, ma è una sfida dalla gamba slanciata e dall'incredibile eleganza. Quest'estate dunque è obbligatorio almeno un costume intero in valigia. Un consiglio: scegliete l'intramontabile nero, sta bene a tutte e all'ora dell'aperitivo, con un pareo legato in vita o con una gonnellina a balze, si trasforma in un top perfetto per spostarsi dalla spiaggia al bar.
 
Trikini – Anche il trikini (una sorta di via di mezzo tra il bikini e l'intero) non sembra smettere di piacere, forse proprio perché tatticamente va a coprire alcune parti che non sempre amiamo vedere alla luce del sole, come la pancia e l'ombelico. Tra i modelli presentati dalle case di moda per il 2016, spiccano le scelte all'uncinetto e i pizzi. Trikini e pancia coperta sì, ma solo se impreziositi da lavorazioni speciali e uniche.

Hai dimenticato la password?