Non fai ancora
parte della community
Registrati >

A maggio mi compro… la valigia!

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Trolley e borsoni: ecco i nuovi trend
 
Con la mente all’estate e ai viaggi, è il momento perfetto per acquistare una nuova valigia. Sì ma cosa dicono i trend e come sceglierla?
 
Per viaggiatrici tecniche, il trolley. Rigorosamente in formato da cabina, per poter arrivare sull'aereo evitando la fastidiosa consegna del bagaglio e il sovrapprezzo che ormai tante compagnie chiedono per le valigie ingombranti. Il trolley è bello, compatto, funzionale: ormai gli ultimi modelli sono tutti a 4 ruote per trasportarli meglio, per questa estate sì ai colori fluo e metallici, oppure ritorna la moda degli stampati. Animali, fiori, optical coloratissimo, ce ne sono di tutti i gusti (e per fortuna per tutte le tasche).
 
Per le sportive, il borsone. Se il viaggio è corto, o se non amate le valigie, ecco l'idea del borsone: fondamentale averne almeno uno nell'armadio per tutte le evenienze. Sì, ma come sceglierlo? Se avete problemi alla schiena, meglio optare per un borsone con rotelline, così nei percorsi lunghi non sforzate solo da un lato. Se andate verso posti piovosi o in barca, il top sono le borse impermeabili da vela, che nei colori più semplici sono anche eleganti da portare in hotel. Se non amate le valigie, potete sempre optare per una maxi bag, magari in pelle e tessuto, dove nascondere qualche effetto personale e vi sembrerà di andare in vacanza... leggere leggere!
 
Per le amanti del vintage. E poi c'è il vintage, da scovare possibilmente in qualche mercatino dell'antiquariato. Le valigie di pelle morbida delle grandi marche, che quando diventano datate si portano via a buon prezzo e ricordano tanto quei viaggi in treno di 50 anni fa, oppure le vecchie valigie di pelle rigide con intarsi in cuoio e fibbie. Consigli di destinazioni in cui sfoggiarle? Un week-end a Saint Tropez naturalmente!

Hai dimenticato la password?