Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Ritorno a scuola, siete pronti?

Blogger
di Emma Gipi

Giornalista, mamma, in perenne lotta con..

Cartoleria, libri, look da primo giorno
 
Manca pochissimo all’inizio della scuola, e voi siete pronte? Che siate mamme, sorelle, cugine, baby sitter assoldate per far compagnia ai ragazzi prima dell’inizio… L’ansia da primo giorno rischia di colpirvi! Calma ragazze, basta usare qualche piccolo stratagemma e anche quest’anno il primo giorno… Verrà superato a pieni voti!
Compiti delle vacanze – Non tutti li hanno finiti e allora come fare? Il rischio è quello di rovinarsi gli ultimi giorni di libertà… studiate un programma che preveda di finirli nelle prime ore del giorno. Ridarete ritmo di sonno ai piccoli, abituandoli a svegliarsi all’ora della scuola, e concentrando il dovere nelle prime ore del giorno non rovinerete le ultime gite all’aperto.
Shopping, dalla cartoleria in avanti – Aiuto e l’attrezzatura? Se sapete già cosa servirà in classe dal primo giorno in poi, meglio correre subito ai ripari ed evitare il giorno prima… C’è tutto il tempo per acquistare tutto online! Per esempio ordinate le etichette col nome dei vostri studenti, eviterete di scriverne a centinaia da appiccicare su quaderni, penne, matite, libri. Controllate che ci siano tutti i libri e occupatevi subito di fasciarli: se comprate rotoli di carta trasparente potrete risparmiare qualche euro, magari condividendo il materiale con altri genitori!
Libri di testo – Se dovete affrontare la spesa dei libri di testo per medie e superiori, controllate se vicino a casa esiste un negozio di libri usati e andate prima possibile a verificare se sono disponibili. In alternativa spesso online si trovano buoni sconti per comprarli nuovi, oppure provate a mettere un messaggio nei gruppi Facebook della zona in cui abitate, oppure, se esistono, nelle bacheche fuori da scuola.
Look da… primo giorno! – Più crescono e più il look del primo giorno di scuola diventa importante. Prendetevi mezza giornata di relax con i piccoli per andare a scegliere qualcosa di speciale e di nuovo da indossare per il primo giorno. Basta anche un accessorio, un braccialetto, una maglietta, li farà sentire sprintosi e orgogliosi di varcare la porta… E voi respirerete, sì, il primo giorno è andato!

Lascia un commento

1 Commento
PIPPA73 8/09/2018 Segnala abuso >

08 settembre 2018 pronti via!

top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?