Le location di Game of Thrones

Metti un viaggio alla loro ricerca
 
Le ha scovate e visitate tutte una travel blogger tedesca. Perché non imitarla? Lei a dire il vero è una affezionatissima ai viaggi a caccia di luoghi dove sono stati girati i film. Si chiama Andrea David e lo fa dal 2007. I suoi reportage si trovano tutti sul suo sito (in tedesco) www.filmtourismus.de.
 
Ultimamente i suoi viaggi si sono concentrati su una passione: Game of Thrones e in particolare la nuova serie. Se siete appassionate potreste pensare di organizzare una delle prossime vacanze alla ricerca dei luoghi magici visti su schermo... Volete qualche idea?
 
Irlanda del Nord. Qui si trova Audley’s Castle, in GoT è il campo di Robb Stark (Richard Madden). La location è Strangford Lough, fiordo marino nella contea di Down.
 
Malta. Qui le location di Game of Thrones sono moltissime, diciamo che l'isola tra antiche fortificazioni vista mare e paesaggi selvaggi si presta parecchio alle ambientazioni della serie. Immancabile il Forte Manoel, protagonista di tantissime scene.
 
Dubrovnik. Anche Ragusa (Dubrovnik) in Croazia e il suo centro fortificato e incantevole compaiono tra le immagini. Qui la troupe di GoT si è fermata parecchio. Una bella scusa per andare in vacanza proprio lì...
 
Girona. Anche la Spagna è tra le location europee della serie. E a Girona in Catalogna ci sono tanti esempi belli. A partire dalla sua cattedrale... e poi, ecco la scusa buona per un giro nella vicina Barcellona!