Euroflora 2018: metti un weekend a Genova tra i fiori

Una delle più spettacolari mostre fiorite

500mila fiori coloratissimi, percorsi all’aperto per 5 km, tutto all’interno di una location d’eccezione già unica di per sé per la sua bellezza, ovvero i parchi di Nervi a Levante della città di Genova, affacciati sul mare, sulla passeggiata a picco sugli scogli, con prati e alberi secolari a fare da cornice. Ecco cosa è Euroflora, un’esposizione internazionale di piante e fori che a ogni edizione lascia tutti a bocca e naso aperto.
 
Quest’anno per la prima volta dalla sua nascita Euroflora verrà allestita in un parco all’aperto e proprio questa scelta rende la manifestazione ancora più bella. È una buona occasione per organizzare un weekend primaverile alla scoperta di Genova e delle sue terre di levante e immergersi, è proprio il caso di dirlo, in un mondo fiorito!
 
Le date: Euroflora si svolge dal 21 aprile al 6 maggio, dunque è visitabile durante tutti i ponti di primavera. I biglietti si possono già prenotare online su Vivaticket, oppure presso le Pro Loco della Riviera. Sia in città sia lungo i paesini sul mare tutto è pronto per accogliere i turisti, meglio scegliere un piccolo albergo sul mare, passare qualche ora in spiaggia e poi spostarsi col treno o con le comode navette verso i parchi di Nervi per inebriarsi di fiori!
 
Cosa vedere: uno spettacolo unico e altamente scenografico. I fiori rossi formeranno una lingua di fuoco, verranno allestite scenografie uniche con cavalli scolpiti nei vegetali, vi sarà poi un grande lago di ninfee, e poi percorsi a tema, per seguire i profumi dei fiori, attraverso la musica e così via. In più i parchi di Nervi ospitano un enorme e affascinante roseto che proprio in questo periodo dell’anno svela e vede sbocciare le sue creature più belle.