Moda plus size: le tendenze della primavera

Non chiamatele più taglie forti!

L'ultima star ad aver investito nei modelli di vestiti per le "taglie forti" o meglio le "plus size" è una magrissima: è Gwineth Paltrow che a fine febbraio ha annunciato di aver acquisito un marchio di abiti per donne rotonde, proprio perché la moda deve e può vestire tutte senza farci rinunciare a nulla.
 
Tutti i marchi del pret à porter peraltro hanno ormai linee di abiti morbidi meravigliosi, e anche per chi è più rotondo ora è semplice seguire i trend del momento. Come si vestiranno le bellissime donne morbide la prossima primavera?
 
Innanzitutto ecco arrivare il tailleur: con giacca a tinta unita e pantaloni magari di fantasia, perché questa primavera potremo giocare con i diversi disegni alternando fiori a quadretti a fantasie geometriche. Sotto la giacca? Una bella camicia morbida e smanicata naturalmente, che non segni i fianchi e che giochi sulle fantasie. Se il tailleur è a tinta unita, si potrà azzardare una bella camiciola a fiori, magari dai colori allegri e sgargianti delle fioriture primaverili.
 
Anche le giacche quest'anno amano la fantasia floreale, alternando i colori più allegri. Per i trench, amati a tinta unita, vincono ilc olor corallo e le tonalità accese dei blu.
 
Cosa manca? Le scarpe naturalmente. e qui un con siglio per tutte le donne morbide... Cerchiamo di sentirci a nostro agio e se proprio i tacchi non ci vanno, optiamo per le sneakers sempre di moda anche con il completo elegante o per scarpe flat. D'altronde la bellezza del nostro sorriso è data anche dal sentirci... comode e a nostro agio!