Maggio a tutta… camicia!

Abbinamenti top di primavera
 
Primavera-estate... dove vai, se la camicia non ce l'hai? La camicia è un capo immancabile, anche perché ormai si declina in ogni modo, elegante sul jeans per il lavoro, senza collo sui pantaloni chic, da cerimonia o da scampagnata, insomma maggio è il mese della camicia!
 
E tu di che camicia sei? Non ci sono solo quelle da brave ragazze! La prima scelta è tra un taglio molto femminile, da portare sportiva o elegante, e una di taglio maschile. Per chi vuole osare, la camicia da uomo un po' over size continua a piacere, magari aperta con un top sotto per dare il tocco di femminilità.
 
Animalier? Perché no! Anche questa primavera l'effetto leopardo non passa di moda magari declinato in colori psichedelici che ricordano l'estate. Un ghepardo fluo o una tigre fucsia, provare per credere.
 
L'importanza del particolare. Tra tagli classici e proposte più sobrie, ricordiamoci che con l'arrivo delle giornate belle possiamo sbizzarrirci a essere anche un po' strane, e allora osate! Con il particolare, naturalmente: fiocchetti sul colletto, con ruches anche giganti, con fiocchi al collo o in vita che arrivano al ginocchio, con colletti di pizzo leggero... A ognuna la sua camicia!