Estate a tutto lino

Abiti comodi, camicie con tagli antichi, shorts e gonne... il lino, nei colori chiari, è un must della moda estiva. Avete lettole raccomandazioni per i giorni di gran caldo, quelli da bollino rosso? I vestiti devono essere comodi, morbidi, possibilmente di colore chiaro e di tessuti naturali. Tra questi il lino è forse il più fresco di tutti, oltre a essere molto molto chic!
Ecco i "pezzi" che non devono mancare nel guardaroba.
Il tailleur - Estate afosa in città? Non c'è problema: per chi deve mantenere il bon ton e un abbigliamento adeguato c'è il tailleur in lino, con pantalone o gonna, da portare con un sandalo comodo. Il blazer può essere corto e abbottonato per mettere in risalto il seno oppure ampio e morbido e mascolino, da impreziosire per contrasto con accessori molto femminili.
La camicia - Chi l'ha detto che la camicia di lino sia un must solo per l'uomo? Anche per la donna - magari proprio con un taglio maschile - la camicia di lino in estate ricorda tanto le isole del sud.... Come portarla: sugli short, magari annodata in vita, dalle maniche lunghe rimboccate con un profondo scollo che dia lustro all'abbronzatura.
Il pantalone - Ampio, palazzo, a vita alta: così è il pantalone di lino per l'estate 2019. Corda, bianco, azzurro, scegliete voi il colore e accompagnatelo da un top molto femminile e una zeppa di corda.